Ricevimento Professori

Nel corso del Consiglio di Istituto di lunedì scorso si è discusso delle giornate di ricevimento dei docenti. La restrizione, implementata quest’anno, a sole due settimane al mese, ha infatti generato un certo disagio per via del maggior affollamento nelle giornate “utili” e da qui le lamentele di molti (sostanzialmente tutti) genitori.

Si è deciso di:

– Riportare a tre le settimane di ricevimento (le prime tre settimane intere del mese)

– Riservare la prima settimana ai genitori delle prime classi (che tipicamente sono più presenti, dovendo conoscere i nuovi docenti etc.) e mantenendo la seconda e terza settimana a aperta a tutti.

– Definendo una procedura di “prenotazione” dei colloqui attraverso il “diario di bordo”.  La richiesta di “prenotazione” verrà scritta dal genitore sul diario di bordo, l’alunno/a lo porterà in classe ed il docente firmerà per conferma la richiesta, dando anche, se possibile, il “numero” in cui si è inseriti in lista. Qualora vi siano già troppi genitori in lista, il docente  comunicherà che non è possibile accogliere la richiesta e proporrà la giornata di ricevimento successiva.

Nel giorno di ricevimento, farà fede, come nominativi e come ordine di attendimento, la lista in mano al docente (non più il foglio “volante” improvvisato la mattina stessa in portineria).

Questa procedura, più complessa da descrivere che da seguire, consente la migliore pianificazione del tempo da parte dei genitori  che eviteranno il rischio di non essere ricevuti (se la giornata è particolarmente affollata).

 

 

 

Lascia un commento

Archiviato in Informazione di Servizio G.G. Belli, Italiano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...