Contatto con Commissione Scuola

Grazie a tutti per il sostegno e l’aiuto. Come sapete ci stiamo muovendo su tutti i fronti, formali ed “informali”, sperando che qualcuno “quagli”.  Visto che la “sovraesposizione” può danneggiare, non posso essere più dettagliato in questa sede.

In ogni caso, grazie al vostro “bombardamento” di mail, abbiamo tutti ricevuto la mail di risposta di Isabella Rauti.

Spett.li genitori e rappresentanti del corpo docenti della scuola Belli,
ho ricevuto e letto con molta attenzione le decine di mail che mi avete inviato , contro l’ipotesi di accorpamento del Belli nell’I.C. Pistelli.
Vi assicuro  il mio impegno sulla tematica in oggetto nelle  riunioni della competente Commissione regionale a cominciare Lunedi 23 p.v. e nel successivo dibattito in Aula, ferma restando la verifica delle compatibilità delle istanze avanzate, con i limiti imposti dalla legge vigente in termini di dimensionamento scolastico e con l’obbligo di creazione di Istituti Comprensivi al posto dei vecchi Circoli didattici.
Oltre ai principi di razionalizzazione  nell’impiego delle risorse umane, finanziarie e strutturali, verificheremo che le nuove ipotesi di accorpamento siano compatibili con un’ampia garanzia di continuità didattica, sia per gli alunni normodotati che per i portatori di diverse abilità.
Vi terrò  costantemente informati sugli sviluppi della tematica in oggetto.
Cordialmente.
Isabella Rauti
Consigliere Segretario
Ad una mia successiva mail di ringraziamento, che portava alcune osservazioni e suggerimenti, ha così risposto:
Egregio andrea portante,
Grazie per la sua risposta e per i nuovi elementi , chiari e concreti , che mi Fornisce e che lunedì mi saranno utili in commissione . La terrò infornata sugli esiti ,
Distinti saluti
Isabella rauti
Poichè ci siamo da tempo attivati anche con altri schieramenti, speriamo si possa creare un interesse “bipartizan” sul nostro caso.
Importante mantenere alta la pressione in questi ultimi giorni. Per questo stiamo partendo con un nuovo giro sui media (con il kit).
Qualcuno ha suggerito degli spot tv nelle tv locali. Potremmo magari prendere uno spazio a pagamento su un giornale. Non so se ci sono i tempi e quali possono essere i costi. Di questo ad un post successivo.

Lascia un commento

Archiviato in Accorpamento Belli, Dimensionamento Scolastico, Italiano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...