Piano dimensionamento scolastico: prosegue esame in commissione

24/01/12 – Prosegue nella commissione Scuola, presieduta da Olimpia Tarzia (Per), la discussione del Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche per l’anno 2012/2013.

Nella seduta odierna si è completato l’esame delle osservazioni riguardanti le province di Latina, Frosinone e Rieti. Accolte a maggioranza due proposte della vicepresidente di commissione Chiara Colosimo (Pdl) riguardanti, rispettivamente, l’attivazione di un nuovo indirizzo di studio in un istituto superiore di Frosinone e le aggregazioni degli istituti comprensivi della provincia di Rieti. Via libera, all’unanimità, invece per l’osservazione presentata dal consigliere Marco Di Stefano (Pd) e sottoscritta anche da Colosimo e dal consigliere Gianfranco Gatti (Lista Polverini) per l’attivazione di un nuovo indirizzo di studio a Fara Sabina (Rieti).

Si è passati quindi ad esaminare la situazione di Roma e provincia. La commissione ha accolto a maggioranza tre osservazioni di Giunta relative alla riorganizzazione di istituti dei Municipi II, VII e X. Sempre a maggioranza sono state approvate la proposta di modifica di aggregazione di istituti del Municipio V a firma Chiara Colosimo ed un’osservazione della presidente Tarzia relativa al Municipio XI. Via libera all’unanimità, infine, alla modifica proposta dal vicepresidente di commissione Fabio Nobile (Fds) relativa al Municipio VIII e a quelle di Colosimo (Municipio X) e Di Stefano (Municipio VI). Le osservazioni relative al Comune di Roma accolte oggi riguardano tutte scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (medie).

La discussione sul piano di dimensionamento riprenderà giovedì 26 alle ore 10.

Hanno partecipato alla seduta i consiglieri Filiberto Zaratti (Sel), Giuseppe Melpignano(Lista Polverini), Alessandro Vicari (Lista Polverini), Giancarlo Miele (Pdl), Carlo De Romanis (Pdl), Claudio Mancini (Pd), Francesco Pasquali (Fli), Carlo Umberto Ponzo(Pd), Pietro Sbardella (Udc) e Annamaria Tedeschi (Idv).

1 Commento

Archiviato in Accorpamento Belli, Dimensionamento Scolastico, Italiano

Una risposta a “Piano dimensionamento scolastico: prosegue esame in commissione

  1. barbara

    Ciao
    anche altri genitori si stanno mobilitando a Roma, forse varrebbe la pena di provare a fare delle azioni congiunte?

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/02/02/news/scuola-29202652/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...