Youngstown SummerCamp 2012: Dal 1 al 14 luglio a Todi

“Youngstown: thinks different!” sarà il quarto campo estivo in lingua inglese realizzato da Sapere Insieme che apre le porte della prestigiosa struttura umbra dove ragazzi dai 7 ai 15 anni, italiani e stranieri, saranno ospitati dal 1 al 14 luglio 2012.
Il campo sarà unico ma diviso in due sessioni differenti: quella dei bambini dai 7 agli 11 anni e quella dei più grandi dai 12 ai 15 anni.
Il progetto dei summercamps  Sapere Insieme, prevede lo sviluppo di differenti laboratori artistici-culturali tutti  accomunati dall’apprendimento della lingua inglese. I laboratori svilupperanno una didattica appropriata e divertente pensata ad hoc per le fasce d’età dei partecipanti.
I giovani partecipanti saranno sempre affiancati dai teachers di madrelingua e dagli assistenti di Sapere Insieme intenti a garantire la crescita culturale e la formazione dei ragazzi attraverso attivita’ educative e ricreative: l’incontro tra le diverse nazionalità di ragazzi è l’ultima frontiera formativa che sta sperimentando l’associazione.
Tanto lo spazio destinato allo sport, alle escursioni e all’animazione serale durante queste due settimane.
Come sempre il summercamp è aperto ai ragazzi celiaci o affetti da altre intolleranze legate ai cibi essendo la Tenuta dei Ciclamini una struttura informata AIC, Associazione Italiana Celiachia.
Da quest’anno, l’importante collaborazione con l’Associazione Diabete Giovanile (ADG Italia), permette di aprire il nostro summercamp anche ad i ragazzi con diabete.
La costante presenza di un staff medico specializzato, ospitato all’interno della struttura, seguirà i ragazzi per tutta la durata del soggiorno.
Il prezzo della vacanza è di 1.590 euro tutto compreso tranne il trasporto.
Per tutte le iscrizioni pervenute entro il periodo pasquale, per quelle che coinvolgono fratelli, sorelle &cugini, o gruppi di amici e conoscenti previste diverse tipologie di sconti.
“La Tenuta dei Ciclamini”, a d Avigliano Umbro, è una struttura alberghiera di prestigio immersa tra le colline umbre a 12 km da Todi. Residenza del maestro Mogol è anche sede del Cet (Centro Europeo Toscolano) scuola di alto perfezionamento musicale e di comunicazione fondata nel 1991.

Per informazioni telefonare a Lucia Paccoi cell. 3384861938 o a Giorgia Pizzardi cell. 3487683768. Oppure potete inviare un’ email all’indirizzo segreteria@sapereinsieme.it
Sito web location campus www.iciclamini.it

La brochure è scaricabile Brochure camp Sapere Insieme 2012

Lascia un commento

Archiviato in corsi estivi, Italiano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...